Bacio di fuoco #2 – Ilaria Varese

Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.

È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.

E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.

 

Recensione di ” Bacio di fuoco”:

Buongiorno a tutti ragazze, eccoci qui con una nuova recensione tutta per voi. Bacio di fuoco è il secondo capitolo della saga di Winter Fe’ di Ilaria Varese. Il primo capitolo si intitola Luna d’inverno, e qui potrete trovare la sua recensione.

Se il primo capitolo mi aveva attratta il secondo capitolo mi ha davvero catturata. (Ilaria ti do solo tre mesi per finire il seguito altrimenti ti tampinerò così tanto che gli stalker ti sembreranno amici d’infanzia :P). Dopo questa piccola parentesi parliamo del racconto: ho adorato davvero Gwen e mi è dispiaciuto in alcuni momenti che le cose non andassero di nuovo come aveva sperato. Questa volta si ritrova a L.A. con suo fratello, sotto la protezione dell’alfa Christian Arden, una famiglia molto antica di lupi mannari. Lui farà di tutto per proteggerla ma il motivo reale potrebbe essere un altro dalla semplice bontà di cuore che lui vuole far credere. Lui prova qualcosa per lei e forse l’ha sempre provato, ma Gwen è, e rimarrà un lupo a metà. O forse no?!

Ho trovato questo capitolo davvero eccezionale: tanti dubbi vengono risanati (come il comportamento del padre e del fratello che sono un po’ troppo possessivi) e tanti nodi vengono al pettine un po’ più chiari. Adoro Christian ma lo adoro solo quando è insieme a Gwen, peccato che sia l’alfa di un branco davvero troppo numeroso e con troppe responsabilità. Odio con tutta me stessa Sawiyer e vorrei proprio che Christian lo dimettesse dal ruolo di Beta.

Il rapporto tra Gwen e suo fratello si complica in questo capitolo e non mi piace. Il fratello, forse si sente anche fin troppo legato alla sorte e alla sopravvivenza di sua sorella. Ma perché ha cambiato idea così facilmente? Prima non poteva immaginare di vivere senza di lei e alla fine questa freddezza nel rapporto? Perché?

Immagino che la risposta alle mie altre mille mila domanda avrà risposta nel prossimo capitolo, che uscirà molto presto, vero Ila? 😛

Libri Consigliati: Hunger Games, La chimera di Praga.