Il bacio cremisi (#2) – Lara Adrian

Abbiamo imparato a conoscere un po’, raccontato dal primo capitolo della saga, Dante, l’affascinante vampiro italiano, forte e gran seduttore e amante di ogni genere di vizio. In una notte turbolenta Dante si trova a dover nascondersi da un aggressione da parte di un gruppo di ribelli, riesce a scappare e, gravemente ferito si nasconde nel retro di una clinica veterinaria dove trova Tess da cui esausto decide di nutrirsi, ma solo alla fine scopre che proprio quella ragazza aveva una voglia sulla mano.

La voglia che solo le compagne della stirpe portano sul loro corpo. Dante terrificato da quella scoperta scopre di aver fatto il terribile errore di suggellare con lei un patto di sangue talmente potente da legarli insieme all’istante da un filo conduttore invisibile.

Nei giorni successivi Dante si troverà alle prese con la conquista della sua compagnia, che lo porterà anche ad acquistare un piccolo cucciolo solo per avere la scusa di stare con lei, mentre con i suoi compagni guerrieri si troverà a fronteggiare un piccolo spacciatore, creatore di una droga che assunta dai vampiri riesce a tramutarli poco per volta in ribelli, facendoli cedere alla loro bramosia di sangue. Indovinate chi è lo spacciatore in questione?!

Ovviamente l’ex ragazzo di Tess nonché tutt’ora amico della ragazza.

“Ben doveva essere passato con la macchina e aver visto le luci accese nella clinica. Non sarebbe stata la prima volta che faceva un giro in auto da quelle parti per controllarla. Tess non era proprio dell’umore adatto per ascoltare una ramanzina sui suoi orari folli o sulla sua testarda vena di indipendenza. Di nuovo il rumore: un altro tonfo sgraziato, seguito da un improvviso sferragliare di metallo mentre qualcosa veniva rovesciato da uno scaffale. Il che voleva dire che c’era qualcuno nel suo magazzino. Tess si alzò dalla scrivania e fece qualche passo esitante verso la porta dell’ufficio, le orecchie sintonizzate su qualunque minimo suono. Nella zona delle gabbie oltre la reception, quei pochi gatti e cani degenti dopo le loro operazioni erano irrequieti. Alcuni stavano uggiolando, altri emettevano bassi ringhi di avvertimento.”

Commento:

Ed eccoci qua a raccontarvi il secondo libro di una lunga serie di baci; non l’avrei mai detto ma questa saga sta iniziando ad appassionarmi più di quanto mi sarei mai aspettata.

Forse le sue travolgenti storie d’amore così surreali e così appassionate mandano la mia testa in un mondo lontano e di pura fantasia tanto da farmi stare attaccata ai suoi libri ore ed ore nell’intento di scoprirne sempre di più. Brava la nostra Lara!

Ovviamente ora si è capito che ogni suo nuovo libro parlerà della storia di amore e di passione di ognuno dei membri della stirpe. E la domanda alla fine di ogni capitolo sarà sempre: “Chi sarà il prossimo ad innamorarsi?”

Questo libro comunque è proprio un fantasy, ovviamente surreale, anche per quanto riguarda le storie, però non vi ricorda un po’ qualcosa? A me sembrano le storie familiari che ci inventavamo noi adolescenti nella nostra testa quando sognavamo gli incontri con quei ragazzi che ci piacevano tanto. Noi in pericolo e loro che, forti e potenti, correvano a salvarci sempre.

Ma ora basta non voglio assolutamente svelarvi altro perché questo libro DEVE essere letto!

Buona lettura a tutte/i voi!