Il bacio del risveglio (#4) – Lara Adrian

Appena uscito da una storia che lo ha sconvolto, Rio è segnato sia dentro che fuori, il tradimento della sua compagna della stirpe che li ha attirati in un agguato e vicino ad un esplosione che ha sfigurato Rio e ucciso un loro fratello lo ha portato a non volersi fidare più di nessuno e a sottoporre se stesso a un riabilitazione lunga ed estenuante. Rio pensa di non poter continuare a vivere come un ostacolo per l’ordine e decide di farsi esplodere insieme alla camera di ibernazione trovata a Praga.

E’ lì che incontrerà la stupenda Dylan che lo salverà da quel lungo tunnel buio; lei giornalista a Manhattan con un piccolo segreto, ogni tanto dei fantasmi di donne le appaiono per metterla in guardia o avvertirla di quello che le accadrà.

Si incontreranno e da quel momento qualcosa li terrà legati fino a farli innamorare.
Nel frattempo l’ordine scopre quali sono i piani dei cattivi: dopo aver risvegliato l’antico il piano sarà quello di generare una nuova stirpe del male. Ci riusciranno?

“Dylan evitò il punto poco più avanti dove l’immagine della donna morta tremolava. Invece tagliò il sentiero battuto e si avviò per il pendio ricoperto da fitti boschi. Camminò per qualche minuto, godendo semplicemente della tranquillità del posto. C’era un che di antico e selvaggiamente misterioso in quei picchi sporgenti di arenaria e di basalto. Dylan si soffermò a scattare delle foto, sperando di riuscire a catturare parte di quella bellezza perché anche sua madre ne potesse godere. Sentimi. Sulle prime Dylan non vide la donna, ma sentì solo il suono disturbato della sua voce spettrale. Poi, però, un lampo bianco catturò la sua attenzione. Era più in alto lungo il pendio, su un rilievo di roccia a metà di una delle ripide balze. ”

Commento:

La nascita di questo amore sembra diverso dagli altri che siamo abituate a leggere in questa saga: la differenza sta appunto nel nascere nella tenerezza e nell’insicurezza di Rio piuttosto che nella sola e pura passione alla quale la Adrian ci aveva abituato.

Ragazze se volete passare un week end a leggere e a rilassarvi questo è il libro giusto: le storie di questa saga sono davvero originali e piene di passione, trovo inoltre che l’idea di dedicare ad ognuno dei membri della stirpe un libro sia davvero fantastico: il tuo Io interiore sa cosa si dovrà aspettare, ma la curiosità di vedere di chi si tratterà nel prossimo libro e cosa succederà nella storia fa si che ognuna/o di noi non riesca a smettere di leggere questa splendida saga. In più la sua scrittura così semplice e schietta, che arriva direttamente alla testa vi terrà legate alle pagine dal primo all’ultimo capitolo, soprattutto per chi ama il genere fantasy e le storie di vampiri (cioè io).

La domanda dopo aver letto questo libro sorge spontanea: chi sarà il prossimo ad innamorarsi?

Buona lettura a tutti/e voi!