Il bacio perduto (#3) – Lara Adrian

In questo terzo capitolo come protagonista incontriamo Elise, che in cerca di vendetta per la recente scomparsa del figlio a causa della brama di sangue dovuta al Cremisi, passa le sue giornate inseguendo e prendendo informazioni sui ribelli e su come riuscire a scovarli uno per uno.

È proprio in una di queste battaglie che la compagna della stirpe incontrerà il misterioso e solitario Tegan, guerriero Gen Uno che combatte i ribelli al fianco dell’Ordine è sotto la guida di Lucan.

Ed è proprio la tenacia di questa donna, forte e coraggiosa che le permette di prendere posto nella testa di Tegan. E dopo aver conquistato la sua testa, il passo è davvero breve per arrivare subito al suo cuore.

Ma la battaglia che li aspetta è davvero molto lunga ed estenuante ed Elise di certo non vuole coinvolgere tutto l’Ordine, ma avrà un’altra scelta?
In una tormentata storia d’amore, fatta di prendi e fuggi i due riusciranno a scoprire il terribile piano di Marek, ma siamo sicuri che riusciranno anche a fermarlo?

“Elise si mise una mano in tasca per estrarre il pugnale. Lo tenne vicino al fianco, sospeso per colpire, ma nascosto dietro il lungo drappeggio della sua giacca a vento. Con la mano libera, afferrò il chiavistello e aprì la porta, che non era chiusa a chiave. Fiocchi di neve la precedettero turbinando nella buia anticamera che puzzava di muffa e fumo di sigarette stantio. Il Servo era in piedi vicino a una fila di cassette per la posta. Era appoggiato con una spalla contro la parete mentre con una mossa del polso apriva un cellulare come quelli che portavano tutti: la linea diretta dei Servi col loro Padrone vampiro. «Chiudi la fottuta porta, puttana!» ”

Commento:

Come tutta questa saga di libri le parole della Adrian sono sempre piene di passione e dettagliate descrizioni, ma quello che in questo libro viene reso molto più chiaro è la storia che è stata creata dietro a questi personaggi e alle loro love story, che nei primi libri prendevano la maggior parte dei capitoli.

Finalmente in questi libri già appassionanti troviamo qualcosa che ci lega ancora di più al voler finire l’intera saga, ed essendo molto lunga di fantasia ce n’è voluta davvero tanta. Non credo sia facile creare un filo logico che duri per oltre 12 capitoli: certo il fatto di far conoscere in ogni capitolo un membro della stirpe con la propria compagna e quindi di legare a storia di fondo a delle love story sempre diverse è un’idea molto originale e coinvolgente.

Come tutti i capitoli che precedono questo, la scrittura è molto semplice e fa sì che il libro lo si possa divorare in veramente pochissimo tempo.

Ci rivediamo al prossimo capitolo.

Buona lettura a tutte/i voi!