Il bacio svelato (#5) – Lara Adrian

Ed ecco a noi che il più tenebroso, solitario e freddo dei membri dell’Ordine si ritrova ad essere attratto da una compagna della stirpe, Renata, dal carattere forte e solitario come il suo. Ma forse nessuno dei due si aspetta che l’altro possa andare a colmare quel vuoto che entrambi hanno dentro e che nessuno dei due ha mai voluto far uscire, con l’istinto di proteggersi da qualcosa di futile ed inutile come l’amore.

Ma eccoli a desiderarsi a vicenda e a trattenersi a rigore del muro che hanno eretto così tanto bene, o forse no. Intanto la lotta continua ad avanzare e a fare passi avanti.

Grazie a Nikolai l’Ordine riesce ad infiltrarsi nel luogo di una riunione di quei vampiri che stanno complottando per una rivoluzione lenta e sanguinolenta e a recuperare informazioni importantissime per trovare l’artefice di tutto questo: Dragos.

 

“Nikolai lanciò un’occhiata sopra la spalla mentre l’alta brunetta iniziava a farsi strada attraverso la folla radunata attorno al bancone. D’impulso, in quel momento si voltò a guardarlo, i suoi occhi verde giada penetranti sotto la frangia di sopracciglia scure e il lucido dondolio del suo liscio caschetto lungo fino al mento. C’era una nota di paura in quegli occhi mentre ricambiava il suo sguardo, un timore palese che non tentava nemmeno di nascondere.”

 Commento:

Finalmente Lara ci riporta alla lettura dei primi libri: passione e sesso come se non ci fosse un domani, e sapete benissimo tutte quante che quando si parla dei vampiri dell’ordine possiamo tranquillamente dire che “50 Sfumature di Grigio” è assolutamente una fiabetta da quattro soldi che nemmeno a mia figlia racconterei. Questi libri non hanno nulla da invidiare: contengono la loro buona parte di racconto d’avventura e d’azione (anche se sono sincera e in questo quinto libro la storia principale è quella d’amore tra Niko e Renata che non lascia molto spazio alle lotte dell’ordine) e quel misto tra passione e amore folle che ognuna di noi sogna. Perché non facciamo tanto le moraliste: se seguiamo così arduamente delle saghe che parlano di passione travolgente anche a letto è perché in fondo sogniamo qualcosa anche noi che gli si avvicini il più possibile.

La nostra cara autrice non ha fatto altro che mettere nero su bianco quello che le donne desiderano, senza paura di essere giudicata male e senza alcuna vergogna.

Come ogni suo libro, assolutamente da leggere.

 Buona lettura a tutti/e voi!