Lo scrittore del mese (Ottobre’17)

 

E per questo primo post di inaugurazione della rubrica Lo scrittore del mese, dedichiamo al mese di Novembre (grazie anche al fatto che proprio questo mese è uscito il suo ultimo libro), avrete tutti capito di chi si parla, al famoso ed amato

DAN BROWN.

Scrittore statunitense, famoso per i suoi libri Thriller, che voi tutti conoscete, spopola qui in Italia con il suo celebre Il codice Da Vinci. Ma sapete da dove nasce tutta questa passione per gli enigmi?

Sembra che sua madre fosse molto religiosa e lo portasse, insieme al padre poiché sono una famiglia molto unita,  spesso nei weekend presso un lago per delle preghiere; il padre sembra, invece, che fin da piccolo allenasse la sua mente con anagrammi e caccie al tesoro che venivano organizzate in occasione di compleanni e festività varie: per esempio i fratelli Brown, in occasione del Natale, erano soliti trovarsi i regali da soli, anche dovendo girare per la città.

Praticamente una vita divisa tra Scienza e Religione, esattamente la stessa cosa che traspare poi dai suoi capolavori.

La sua fantasia fa si che i suoi personaggi vivano avventure sempre diverse, ma soprattuto nella saga dello studioso e ricercatore Robert Langdon, probabilmente questo scrittore trasferisc, all’interno del suo personaggio, quella che è unpo’ la sua vita.

Ora ragazzi, non vi resta che leggere le sue opere. Per ora vi lascio qui sotto alla recensione de Il codice Da Vinci.

Buonissime Letture!