Nevernight. I grandi giochi. – Jay Kristoff

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all’interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa.

Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto.

Sulle sabbie dell’arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

Recensione de “Nevernight. I grandi giochi”:

Non pensavo che una serie fantasy mi avrebbe potuto prendere così tanto. Sono sempre stata un’amante dei thriller e leggere fantasy per me è stato andare un po’ fuori dagli schemi. Il primo libro della saga mi ha fatto aprire gli occhi su un nuovo mondo: quello di Nevernight, che parla di illuminotte e Aa e tre soli che sorgono in momenti diversi. Ringraziamo il Gruppo di Lettura ideato da Chiara per questo!

Se vi fa piacere trovate qui la prima recensione della saga. Imparerete a conoscere Mia e la sua tenacia nel voler a tutti i costi vendicare la sua famiglia. Scoprirete la sua voglia persistente di incontrare e trovare un modo per uccidere le persone che le hanno portato via la sua vita e tutta la sua felicità, tutto il suo mondo è stato distrutto per colpa di tre persone. E loro dovranno morire per mano sua. Dopo aver affrontato l’accademia per diventare Lama, Mia si ritrova a lavorare per conto della Chiesa, ma il momento della sua vendetta sembra non arrivare mai e proprio da Solis, arriva la comunicazione che ciò non potrà avvenire mai.

Il mondo di Mia viene catapultato in nuove realtà e in nuovi mondi che le aprono gli occhi per portarla al suo scopo primario. Voi non siete curiosi di scoprire come?

Quando leggo questo trilogia Mia mi infonde coraggio: nell’affrontare i miei problemi quotidiani che sono irrisori rispetto ai suoi. Ha subito cose orribili ma riesce ad essere caritatevole, buona e giusta. Si sforza di non provare sentimenti ma il suo cuore è troppo grande e lei proprio non riesce a resistere ad affezionarsi.

In questo capitolo il mio personaggio preferito è stato Sidonius: leale e fedele al suo comandante e ai suoi valori. Ho apprezzato tantissimo la sua comprensione e il suo senso di appartenenza, anche se questo gli è costato tutto. Il finale è davvero epico e da leggere. Meno male che tra poco inizieremo con l’ultimo capitolo, non credo di poter aspettare ancora molto.

Libri Consigliati: Illuminae. File 1. La chimera di Praga.

4 Comments on Nevernight. I grandi giochi.

Comments are closed.