Il bacio di Mezzanotte (#1) – Lara Adrian

Gabrielle Maxwell lo conobbe in una notte qualunque; era lì, di fronte alla porta di casa sua, sui gradini del suo appartamento che fingeva di essere un poliziotto venuto ad aiutarla a fare luce sull’omicidio straziante di cui era stata testimone la notte successiva e alla quale nessuno voleva credere.

Eppure lei lo aveva visto con i suoi occhi: aveva visto quei ragazzi, che riteneva drogati, fare a pezzi con le loro stesse mani il corpo di un altro uomo, in un piccolo vicolo nascosto dietro casa sua. Lucan, Gen Uno della Stirpe, guerriero e guida per i suoi leali amici che insieme a lui cercavano di liberare il mondo da quelli che, bramosi di sangue, non rispettavano il codice d’onore creato dalla sua generazione: quelli che loro solevano chiamare i Ribelli.

Ma proprio lui, comandante forte e coraggioso, ora si faceva trascinare da qualcosa che nemmeno lui sapeva spiegare il cui centro abitava proprio in quella casa. Appena l’aveva vista una passione travolgente lo aveva obbligato a seguirla e a cercarla ancora in tutta Boston.

Tolse la catenella, aprì la porta e lo fece entrare, osservandolo mentre le sue ampie spalle riempivano la soglia. La sua presenza pareva occupare l’intero ingresso. Era un omone, alto e dalla corporatura robusta sotto le pieghe del soprabito nero, i vestiti scuri e i serici capelli corvini riflettevano la debole luce del lampadario sopra la sua testa. Aveva un portamento sicuro di se, quasi regale, e la sua espressione era gravemente seria, come se fosse più adatto a comandare un battaglione di cavalieri in armatura piuttosto che trascinarsi fino a Beacon Hill per confortare una signora che soffriva di allucinazioni.”

Commento:

Ed ecco arrivare lui, l’oscuro e possente Lucan, una specie di cavaliere oscuro, capace di far innamorare tutte le ragazze al solo suo passaggio. Capelli lunghi, occhi seducenti e sguardo tenebroso, spalle e fisico da sogno capaci di proteggere qualunque donzella in pericolo, e di chi si va ad innamorare?!

Tranquille fanciulle non di me, ma non siate troppo gioiose perché alla fine di questo libro non sarà diventato nemmeno vostro, ma almeno sarà stato in grado di farci sognare un po’. Devo ammettere che è stato proprio un bel fantasy, non come i libri che ci propinavamo ormai con la classica storia d’amore impossibile tra il vampiro immortale e la ragazza esile e sfigata che nessuno si cagava prima di allora. Almeno qui ci hanno messo un po’ di realismo, il sesso! Per quanto la storia che gira attorno ai membri della stirpe sia di pura fantascienza, il libro risulta davvero originale, per questo non si fa fatica a leggerlo e ad entrare nel vivo della storia. Sembra una bella saga, leggera e di quelle che ti fanno sognare un po’.

Quindi cosa state aspettando?!

Buona lettura a tutte/ voi!