Il bacio eterno (#6) – Lara Adrian

Andreas Reichen ha perso tutto e ora sta perdendo anche se stesso nella disperata ricerca di vendetta. Il suo unico obiettivo è quello di sterminare tutte le persone che sono state coinvolte nello sterminio della sua famiglia. Questo, però, per Reichen vuol dire perdere se stesso del tutto: ogni volta che il fuoco distruttore si sprigiona dal suo corpo, per lui segna un passo in più verso il punto di non ritorno. In quel momento il fuoco si impossessa di lui e prende il sopravvento sulla sua mente: rabbia, morte e sete di sangue e tutto ciò alla quale riesce a pensare.

Ma c’è una sola cosa, o in questa caso una sola persona, che può fermare tutto questo ed il suo decorso: Claire Roth. Sfortunatamente lei è anche la moglie e compagna della stirpe del mandante del disastro che ha ucciso la famiglia di Andreas.

Al primo loro tragico incontro il filo sottile che li ha sempre legati, torna a farsi più spesso e ogni momento passato insieme va a riconfermare l’amore che c’è stato, c’è e ci sarà sempre tra di loro. Ma come farà? Lei comunque ha già un legame che la stringe ad un’altra persona e lui si farà invadere dall’incendio della vendetta che lo pervade.

Nel frattempo i progressi dell’Ordine stanno andando a buon fine e l’aiuto di Andreas con le nuove informazioni su Dragos e sui suoi piani permettono a Lucas e alla sua squadra di individuare il luogo e i piani originari di Dragos.

Come faranno a fermarlo? E Andreas riuscirà a lasciare andare Claire al suo destino o lo cambierà radicalmente?

“I passi di Claire rieccheggiavano sordi sui pavimenti spogli della casa di sua nonna. Era da molto che non veniva nella sua vecchia casa vittoriana sulla riva tempestosa della Narragansett Bay, ma era rimasta uguale. Aveva sempre lo stesso odore, un misto di legno vecchio, lucido per mobili e frizzante aria salmastra. Certo, molto era cambiato dall’ultima volta che era stata qui, prima che, ragazza, si trasferisse in Germania per studiare. Sua nonna era morta nel frattempo e adesso la proprietà era intestata a Claire,unica erede e ultima discendente in linea materna.”

Commento:

E dopo questo libro posso dire di aver finalmente aggiunto un altro capitolo a questa saga particolare e alla cui lettura mi sono appassionata molto. La saga, come potrete leggere dalle precedenti recensioni, è un misto di fantasy, che parla della vita di vampiri alieni, e un misto anche di sensualità. Diciamo che non sono fatti proprio per essere letti da ragazzini e diciamo anche che questa saga non ha assolutamente nulla da invidiare a quei romanzetti chiamati “50 sfumature di…”.

Qui dentro si può vedere passione, una trama ben studiata e congeniata e soprattutto delle descrizioni che fanno si che lettrici come noi possano viaggiare da Boston all’Europa (come nel caso di questo racconto) senza fare nessuna fatica.

La scrittura, poi, risulta molto semplice e scorrevole e il libro si fa divorare molto velocemente.

Per quanto riguarda il racconto, devo dire, che forse questo capitolo è quello che mi ha colpito di più. La storia, a differenza delle precedenti, ha dei risvolti in più: per esempio il fatto che Claire abbia già un legame che però non la soddisfa appieno, la rende di sicuro molto più umana comprensibile alla nostra mente, visto che è una storia già vista e rivista, ma non per questo banale. In più scoprirà che la persone che le è accanto non è quella che lei pensava di avere, ma è cattiva e fredda. Anche questa situazione quante volta l’abbiamo letta e vissuta.

Se avete già iniziato la saga, continuatela pure con questo capitolo, che è assolutamente consigliato (anche se non per tutte le età).

Buona lettura a tutte/i voi!