Super – A cura di Antonio Lanzetta

C’è una donna che dà alla luce un bambino con i super poteri e la sua vita viene stravolta. C’è un ragazzo che scopre di poter vedere le ombre delle persone assassinate. C’è un’adolescente che sogna di salvare il mondo e scopre invece che vogliono usare i suoi poteri per scatenare una guerra.
Ma ci sono soprattutto 18 grandi scrittori che hanno deciso di regalarci questi meravigliosi racconti e che hanno realizzato un’antologia unica nel suo genere.

Potrete infatti leggere i supereroi come non avete mai fatto prima.
18 racconti d’autore grazie ai quali potrete ritrovarvi nel sottoscala di Mister Magic, incontrare il ragazzo che ha scoperto di poter sfuggire ai bulli trasformandosi in pietra, scoprire che fine ha fatto il supereroe più famoso di tutti i tempi che ha deciso di ritirarsi dalle scene lasciando i fan disperati.

18 diversi punti di vista, 18 storie straordinarie, un unico grande fine.

Autori

Alice Basso, Sara Bilotti, Manlio Castagna, Fabio Cicolani, Alessio Cuffaro, Romano De Marco, Paolo Di Orazio, Francesco Falconi, Antonio Lanzetta, Giovanni Lucchese, Francesca Maccani, Maico Morellini, Gianluca Morozzi, Angelo Petrella, Piergiorgio Pulixi, Adrian R. Rednic, Patrizia Rinaldi, Paolo Valentino.

Recensione di “Super”:

E’ bello leggere le storie che raccontano di grandi uomini e grandi donne che salvano il mondo, la terra e l’umanità intera. Ma qual’è stata la vita dei nostri supereroi quando erano piccoli? Come sono quando vanno a fare la spesa insieme a noi comuni mortali? E come ci si sente quando il tuo super-potere non è poi così super?

Insomma, siamo così abituati a leggerli nei loro momenti migliori che abbiamo dimenticato tutto il loro contorno. Ecco che entra in scena Super a ricordarci e a farci provare ogni tipo di emozione che riguardano i nostri super eroi classici e i nuovi.

Una mamma che deve crescere un piccolo supereroe, un uomo con un potere imbarazzante, un eroe che cambia il suo potere alle 7 in punto e che deve salvare la sua città e rancori di vecchie nostre conoscenze che si sono protratte nel tempo.

Un libro tutto da leggere e da scoprire, creato da 18 autori diversi che mescolano i loro stili in un’esplosione di racconti straordinari. Tutto questo è nato ed è stato creato a scopo di beneficenza. Eh si, perché parte del ricavato del suo acquisto andrà in beneficenza alla Fondazione Bambino Gesù, che si occupa di sostenere la ricerca medica e la cura delle malattie dei pazienti pediatrici.

In ordine i tre racconti che più mi sono piaciuti sono stati: Il fulmine, un mini thriller il cui finale mi ha lasciato senza fiato; Il supermercato, mi ha fatto piangere ma ancora non ho capito se di tristezza o di gioia per il coraggio di quel ragazzo e infine La mamma di Tornado Rosso, la cui autrice ho seguito (e seguo ancora) e ho amato proprio per l’ironia che la contraddistingue sempre anche in questo racconto.

Se già avete letto questo racconto scrivetemi nei commenti le vostre storie preferite :).

Libri consigliati: L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Il buio dentro.

2 Commenti su Super

  1. non ho ancora letto il romanzo ma lo avevo preso in un giorno in cui era in offerta kindle. mi riprometto di farlo al più presto perchè sono curiosa di scoprire tante storie che sembrano davvero interessanti

    • La bellezza di questi romanzi è che ognuno si affeziona sempre a racconti diversi 🙂

I Commenti sono chiusi.