WWW Wednesday #3

Buongiorno a tutti, quest’ oggi voglio svegliarvi con la bellissima rubrica del WWW Wednesday, che ci permette di scambiarci idee e opinioni sui vari libri letti nell’ultimo periodo e che siamo in procinto di leggere.

sono molto curiosa di sapere le vostre opinioni in merito quindi RISPONDETE facendomi sapere quali sono le vostre risposte!

Ed ecco le 3 fatidiche domande che caratterizeranno la rubrica.

1. Cosa hai appena finito di leggere?

Ecco gli ultimi due libri che ho letto: il primo , ovviamente, è stato all’altezza delle aspettative. Avendo già letto il prim conoscevo già la scrittura e un po’ anche la protagonista della serie. La sua seconda avventura è stata molto affscinante e ve lo consiglio. Il secondo al contrario mi ha lasciata un po’ così: mi aspettavo il finale diverso. Ma ne saprete di più leggendo le recensioni.

2. Cosa leggi attualmente?

LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE – CHIARA PARENTI

Questa volta mi ritrovo a leggere solo un libro. Un libro che, non pensavo, ma che ha davvero tanto in comune con me: per esempio la passione per le pietre preziose, il fatto che sia ambientato in Sardegna (terra che mi rappresenta anche se un po’ alla lontana) e per il fatto che il nonno della protagonista si chiama come il mio, Pietro! Come posso già non amarlo?

3. Cosa leggerai prossimamente?

Queste due saranno le mie prossime scelte di lettura: il primo parla di un ragazzo affetto da Asperger e la sinossi mi ha ricordato un po’ un libro della Picoult che ho amato, quindi questo non potevo non leggerlo. Il secondo invece è un classico per chi come me ha seguito tutte le saghe vecchie tratte dai libri di Agatha Christiee poi, come sapete, amo l’Egitto. Perfetto direi!

E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre risposte alle 3 domande?

Alla prossima avventura e nel frattempo…

Buona lettura a tutte/i voi!