WWW Wednesday #4

Ed eccoci al quarto appuntamento della mia rubrica preferita!!! Mi piace particolarmente perchè ci permette di scambiarci idee sui libri letti, che stiamo leggendo o che potremmo leggere in futuro. In questa rubrica potrete anche voi rispondere alle domande che seguiranno mettendo per esteso le vostre risposte.

O magari avete già letto le mie scelte e saprete darmi qualche indicazione in merito.

E, finalmente, eccoci arrivati alle 3 domande di oggi!!

1. Cosa hai appena finito di le leggere?

Della saga della Adrian non c’èbisogno di aggiungere parole: un genere particolare che mescola il romantico al fantasy. Una sorta di Twilight per adulti, con una fantasia completamente diversa anche se si parla sempre di vampiri. Ogni capitolo di questa saga si fa mangiare volentieri in poco tempo. Per quanto riguarda le notti di Salem, sappiamo che Stephen King è Stephen King e non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. Rispetto al primo che avevo letto, Shining, questo l’ho trovato più facile da leggere. Forse perchè c’era più parte discorsiva e meno descrizioni ma questo rispetto all’altro mi è volato nel leggerlo.

2. Cosa leggi attualmente?

Finalmente riesco a leggere il primo romanzo della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati. Me ne hanno parlato talmente in tanti e talmente tanto che soffro io l’ansia da prestazione sulla futura recensione. Una sorta di velato thriller con un po’ di mistero e di fantasy: quel giusto mix di gusti! La seconda lettura invece mi è stata consigliata. Ho scoperto da poco il piacere di leggere libri ambientati in Italia; fino a qualche mese fa ero solita leggere praticamente solo autori stranieri, ma sono sincera ed è bello ritrovarsi nelle parole e nelle descrizioni dell’autore, senza dover immaginare il luogo perchè lo si conosce realmente.

3. Cosa leggerai prossimamente?

Queste sono le due proposte per le future letture. Per quanto riguarda la prima, mi serviva un libro ambientato in Brasile e subito mi è apparso questo. Penso faccia parte di una saga, tanto per cambiare. Ne ho iniziate talmente tante che non so quando riuscirò a finirle tutte quante. Il secondo mi è stato consigliato come libro di crescita personale e spirituale, visto che parla appunto di Buddismo. Sono molto curiosa di leggerli entrambi e vi farò sapere al più presto come mi sono parsi.

 

E voi cosa state aspettando? Quali sono le vostre tre risposte alle domande del WWW Wednesday?