WWW Wednesday #1

Benvenuti a tutti, miei cari lettori, al primo appuntamento del nostro WWW Wednesday, dove ci racconteremo insieme quali libri stiamo leggendo, quali abbiamo appena finito di leggere e quali libri leggeremo nel breve tempo.

Spero che questa rubrica possa coinvolgervi abbastanza da poter condividere tutti insieme una piccola parte di noi, la nostra passione per la lettura.

Partiamo con le 3 domande che caratterizeranno la rubrica.

1. Cosa hai appena finito di leggere?

Gli ultimi due libri che ho letto sono esattamente Ogni giorno come fossi bambina e Le case degli altri. Devo ammettere che il primo dei due ha una storia davvero incredibile e toccante e il finale è proprio una lettura leggera e piacevole; il seconodo invece rimane più elaborato dal punto di vista della storia e più intricato, ma allo stesso tempo più afascinante. Non so, sarà perchè mi piace molto il genere.

2. Cosa leggi attualmente?

Attualmente sto leggendo questi due libri: entrambi nel loro genere sono considerati dei capolavori, per quanto uno sia più conosciuto dell’altro. Sono sincera però quando dico che il secondo non mi sta entusiasmando più di tanto, La scrittura non è semplice da seguire e le descrizioni lasciano un po’ a desiderare. Bisognausare tantissimo la nostra immaginazione. Di Shining che dire: è esattamente la scrittura  enigmatica e pragmatica di Stephen king.

3. Cosa leggerai prossimamente?

Mi piacerebbe prossimamente leggere questi due libri. Adoro Dan Brown e non vedo l’ora di finirli tutti, anche se poi finiti dovrò aspettare un bel po’ per riuscire a leggere il suo prossimo capolavoro. Invece mi piacerebbe tantissimo iniziare la saga egiziana di Jacq, della quale mi hanno parlato super bene e per la quale sono diventata super curiosa. E voi che ne pensate? siete già riuscite/i a leggerli? Rispondete si, ma senza spoiler ;)!

Alla prossima avventura e nel frattempo…

Buona lettura a tutte/i voi!