Cinque falci di luna. Missing Moment – Virginia De Winter

Cinque frammenti di vita dei personaggi di Black Friars, cinque momenti originati dall’Ordine della Spada e dall’Ordine della Chiave, approfonditi e ampliati per un nuovo, breve viaggio nella Vecchia Capitale.

Edizione arricchita di Black Friars. Outtakes

Recensione di “Cinque falci di luna. Missing Moment”:

Non c’è davvero molto da dire su questa piccola novella, anzi, non diamo false speranze. Questa è tutto fuorché una novella. Molti, quando si innamorano di un autore o un’autrice, leggerebbero di suo anche le liste della spesa :P.

Questo in effetti è quello che succede con questo estratto. Qui vengono raccolti tutti quei capitoli che erano stati eliminati dalla saga originaria, poiché non significanti per la riuscita della storia complessiva, immagino. A me sinceramente non ha fatto impazzire, mi è sembrata una trovata fin troppo commerciale. Avrei preferito leggere qualche piccola storiella divertente con Bryce, o qualche scorcio della vita di coppia di S. e G., o magari quel matrimonio mancato tra E. e A. o anche quello della coppia nominata precedentemente.

Così purtroppo non mi ha saputo né di carne né di pesce. Voi, che novelle preferite? In che gruppo rientrare: quello dei piccoli scorci o delle liste della spesa?

Libri consigliati: Notte di marionette e torte.