C’era una volta un cuore spezzato – Stephanie Garber

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra.
Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui.
Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…

Recensione di “C’era una volta un cuore spezzato”:

Ho letto questo primo capitolo tutto d’un fiato e senza quasi staccare gli occhi dal libro, come non mi capitava ormai da tempo.

La scrittura dell’autrice riesce davvero ad attanagliasti alle pagine e a non farti pensare ad altro durante tutta la giornata. Le sue descrizioni di questi mondi incantati sono così realistiche che appena chiuse le pagine del libro ti sembra di aver appena concluso la visione di un bellissimo film. Potrà non piacere la natura delle storie che racconta ma trovo che la sua scrittura sia davvero talentuosa.

In questo capitolo la protagonista è Evangeline che si vede portar via il suo amato dalla sorellastra. Per scongiurare le nozze si rivolge al nostro amato Principe Di Cuori, che promette di non far verificare le nozze in cambio di tre baci che richiederà lui a tempo debito. È così che Evangeline si immerge in una serie di avventure dolorose che la porteranno nel magico Nord, mondo che aveva imparato a conoscere solo tramite le storie mia finite raccontate da sua madre.

Ancora una volta i personaggi descritti sono ben caratterizzati è pieno di fascino. La matrigna cinica e la sorellastra bisognosa di amore e poi Evangeline, una povera ragazza che ha perso tutto e continuerà a perdere tutto ciò che le è più caro. Ho amato veder ripresi piccoli particolari della vecchia saga. Una nuova saga ma ambientato nello stesso mondo. In più adoro più di ogni cosa il modo in cui l’autrice abbia creato dei piccoli dettagli magici che rendono la usato mondo ancora più incredibile.

Falla storie dei castelli, alle carte dei fati. Dai libri magico nascosti in ricettari alle fiabe senza un finale. Trovo davvero che la fantasia di questa autrice sia infinita e piena di originalità.

Non sto quindi a precisare che attendo con mooooolta ansia l’arrivo del nuovo capitolo.

Libri Consigliati: Caraval, La chimera di Praga.